La Calcestruzzi Sforza s.r.l. è dotata di 2 impianti di oltre 300 mc cada uno per la produzione di calcestruzzo automatizzati, è dotato di un laboratorio interno per il controllo della qualità e relativa certificazione.

La Calcestruzzi Sforza s.r.l. fornisce calcestruzzo tramite trasporto con propri mezzi come autobetoniere di n°15 da mc. 10 e 12, più 2 beton pompe da 24m e 32m e inoltre 3 pompe Putzmaister da 24/33/36 m. per il pompaggio dello stesso, inoltre dove non vi è possibile accedere con le autobetoniere o tubazioni e pompe, si è muniti di dumper.

 L’impresa edile stradale scavi Sforza Michele è dotata di una cava con produzione inerti in Via Vecchia Trani Km: 3,2, dove è ubicata la Calcestruzzi Sforza s.r.l. per la produzione di calcestruzzo. La Sforza Michele vanta di una esperienza nel settore di movimento terra scavi e strade, di oltre 40 anni e si è completata in questi anni con un vasto parco macchine di escavazioni che vanno da 45 q. a 500 q. più macchine operatrici per carico materiali e spianamenti sia cingolate che gommate, con autocarri vari per trasporto di materiale.

La Sforza Michele produce inerti con proprio impianto di nuova tecnologia di controllo automatizzato per poi utilizzarlo negli impianti della Calcestruzzi Sforza s.r.l.

 Inoltre è dotata di un altro impianto di recupero inerti, controllato di tipo 2A, in ottemperanza alle norme vigenti in materia ambientale, la selezione primaria e frantumazione tramite impianto con la deferrizzazione del ferro e la selezione delle parti leggere tramite ecocleaner aspiratore.

Tutti questi materiali prodotti sono utilizzati nel movimento terra e lavori stradali più la vendita a terzi .

L’impresa edile stradale Sforza Michele apre e chiude l’operato che và dallo scavo alla fornitura di inerti di varie pezzature con il recupero finale tramite cassoni sgarrabili dell’inerte di scarto di costruzione.

Sia le materie prime che i prodotti finiti sono oggetto di specifiche prove eseguite in laboratorio secondo rigorose frequenze prefissate e nel rispetto scrupoloso delle normative vigenti UNI EN, cui si aggiunge il controllo finale in cantiere, grazie ad una unità mobile per prove e prelievi in sito.

 Di fatti il laboratorio è dotato di personale qualificato e di strumenti tali da poter eseguire prove che vanno dalle analisi chimiche di tutti gli aggregati prodotti dai nostri cantieri, a studi, prove, controlli in produzione d’opera su calcestruzzi e conglomerati bituminosi, rappresentando dunque un valido supporto per la certificazione del prodotto e la rintracciabilità della filiera. Si è inoltre in grado di effettuare prove e controlli anche sui materiali acquistati quali cementi, additivi e bitumi, fornendo così maggiori garanzie di costanza qualitativa dei materiali. Le esigenze o le richieste più severe espresse da parte dei nostri clienti sono infine soddisfatte tramite studi personalizzati condotti su particolari calcestruzzi e miscele di conglomerati bituminosi. La capacità di realizzare nuovi prodotti per il tramite del proprio Laboratorio Geotecnico, è l’ulteriore elemento di competitività della Calcestruzzi Sforza. Sulla base degli studi eseguiti sul mix-design e dei risultati di prova ottenuti, si possono direttamente inserire da laboratorio le nuove ricette qualificate o le modifiche ad esse apportate sfruttando il collegamento via internet esistente con gli impianti di produzione.

E’ anche grazie alle attrezzature in dotazione ed alle procedure di controllo adottate che la nostra azienda è stata tra le prime in Italia ad ottenere la Certificazione del Sistema di Qualità Aziendale sia nella produzione di aggregati e sia nei calcestruzzi.

Ad essa si sono aggiunte le Certificazioni del Controllo di Produzione di Fabbrica sia per la marcatura CE degli aggregati e dei conglomerati bituminosi, sia del Controllo di Produzione di Fabbrica per la produzione e distribuzione dei calcestruzzi in conformità alle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni.